Home >> Dossier >> Markit Pmi, il manufatturiero a settembre è cresciuto ad un tasso leggermente superiore a quello di agosto.

Markit Pmi, il manufatturiero a settembre è cresciuto ad un tasso leggermente superiore a quello di agosto.

03/10/2016
Ma la situazione generale è ancora debole. L'indice è passato da 49,8 a 51. In allegato il testo del comunicato Markit

A settembre si è osservato un miglioramento del settore manifatturiero italiano, anche se l’immagine generale mostra ancora una crescita modesta. La produzione è aumentata ad un tasso leggermente più rapido che ad agosto mentre i nuovi ordini, spinti da un maggiore incremento delle esportazioni, hanno ricominciato ad espandersi. Il tasso di creazione di posti lavoro ha anche accelerato anche se in totale è rimasto modesto. L’inflazione dei prezzi d’acquisto ha toccato il record su 14 mesi, ma ha continuato ad essere lieve rispetto agli standard storici.

Il risultato principale dell’indice PMI® (Purchasing Managers’ Index®) Markit sul Manifatturiero in Italia - un indicatore unico dello sviluppo nelle condizioni operative generali – a settembre è arrivato a 51.0 in salita dal 49.8 di agosto, che era stato il primo risultato al di sotto di 50.0 in oltre un anno e mezzo.

Leave a comment

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un visitatore umano.
1 + 2 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.